800-551-801  
繁體中文EnglishFrançaisDeutschItaliano日本語РусскийEspañol
Top
 

Partenze da Stresa

Località di soggiorno tra le più note e prestigiose d'Europa, Stresa è situata in una straordinaria posizione, di fronte al golfo Borromeo e alle pendici del monte Mottarone.

Fu nella meta’ dell’ottocento con i primi viaggiatori inglesi e agli inizi del novecento, che Stresa assunse quell’aspetto inconfondibile ed elegante che la contraddistingue. Oggi e’ ricercata località di villeggiatura, importante sede di manifestazioni culturali (come l’annuale edizione delle “Settimane Musicali”), di congressi e di incontri internazionali. Il Lungolago, ideale per passeggiate rilassanti, è fiancheggiato da dimore storiche e lussuosi hotel in stile liberty immersi nel verde. Sulla bella spiaggia del lungolago si apre la Piazza Marconi con l’imbarcadero e la Parrocchiale di S. Ambrogio, ricostruita in stile neoclassico da Giuseppe Zanoja nel 1790. Alle sue spalle e’ visibile Villa Ducale, del 1770 dove morì Antonio Rosmini, ricordato dal Centro Internazionale Studi Rosminiani di cui la Villa e’ sede. Il maggior pregio della posizione di Stresa rimane lo splendido colpo d’occhio sul lago.

Dove ci troviamo

Scalo
Piazza Guglielmo Marconi
Coordinate
45° 53' 06`` N - 008° 32' 31`` E

Il servizio pubblico di linea della Navigazione Laghi vi offre frequenti partenze per raggiungere il meraviglioso arcipelago delle Isole Borromee. La flotta è dotata di tutti i comfort e vi accompagna in completa sicurezza e serenità alla scoperta delle incantevoli isole del centro lago Maggiore defilando splendidi paesaggi.

Imbarco a Stresa e partenza in battello. Durante la navigazione la nave procederà defilando le isole Borromee.
Itinerario