800-551-801  
繁體中文EnglishFrançaisDeutschItaliano日本語РусскийEspañol
Top
 

Partenze da Laveno

L'abitato si sviluppa a emiciclo, chiuso dalla Punta San Michele e dal Monte Brianza, alle falde del Sasso del Ferro (1062 metri), dove con una cabinovia e' raggiungibile Poggio Sant'Elsa (a quota 974 metri), splendido punto di osservazione sul Verbano, sulle Alpi, le Prealpi e i loro laghi.

Il lungolago di Laveno conserva un dignitoso e omogeneo aspetto ottocentesco; qui ha sede il grande complesso della Società Ceramica Italiana Richard Ginori, celebre fabbrica che a Laveno avvio’ la sua attività alla meta’ del XIX secolo. Molto folkloristici sono i festeggiamenti del Ferragosto lavenese: la sera del 15 lo specchio d’acqua del golfo ospita una sfilata di barche allegoricamente illuminate con sullo sfondo uno spettacolo di fuochi d’artificio. In questa occasione buona parte della flotta della Navigazione Lago Maggiore si dispone al largo per offrire ai passeggeri la possibilità di assistere allo spettacolo da un punto di vista privilegiato.

Dove ci troviamo

Scalo
Piazza Matteotti
Coordinate
45° 54' 33`` N - 008° 30' 25`` E

Il servizio pubblico di linea della Navigazione Laghi vi offre frequenti partenze per raggiungere il meraviglioso arcipelago delle Isole Borromee. La flotta è dotata di tutti i comfort e vi accompagna in completa sicurezza e serenità alla scoperta delle incantevoli isole del centro lago Maggiore defilando splendidi paesaggi.

Itinerario giornaliero con partenza da Laveno verso le isole Borromee.
Itinerario